Seleziona una pagina

Esperienze / Wine in loveWine in love

Alla scoperta delle eccellenze vinicole veronesi

prenota ora scopri di più
Wine in love

Alla scoperta delle eccellenze vinicole veronesi

Lasciatevi ammaliare dalla meraviglio­sa atmosfera di un’azienda vinicola nella valle del Mincio. A metà tra Verona e il Lago di Garda, si­tuata sulla Strada del vino di Custoza, la sontuosa tenuta e il suo proprietario vi in­segneranno l’arte del vino tramandata di padre in figlio.

Un’escursione nel centro storico di Verona e un tour delle tre osterie più antiche saranno l’occasione perfetta per entrare nel mood giusto, per poi abbandonare la città e dirigervi verso l’origine dei sapori: la campagna.

Una tenuta con piscina immersa nel verde, vigneti a perdita d’occhio e una vita dedicata alla produzione di vino: Le Vigne di San Pietro sono uno tesoro di inestimabile valore per chi, come il suo proprietario, sa amare la viticoltura e la vinificazione. A Sommacampagna, tra Verona e il lago di Garda, scoprirete come nasce, cresce e diventa arte il vino. Bianco, rosso, dolce e secco: imparerete attraverso degustazioni e visite guidate a conoscere, distinguere e abbinare l’oro delle Colline Moreniche. Vi verrà raccontata, con l’occasione, anche la leggenda e la ricetta del tradizionale “nodo d’amore” in una cooking class privata.

Nel pomeriggio farete nuovamente ritorno alla vita urbana, ma con moderazione: una guida vi attende per farvi conoscere Borghetto, frazione di Valeggio sul Mincio e ad oggi “uno dei borghi più belli d’Italia”. Per coronare una giornata così ricca, Love me in Veneto ha pensato per voi a un’esclusiva cena privata in una Villa Veneta.

Per il terzo e ultimo giorno sarete diretti a Peschiera del Garda, famosa località sul Lago di Garda, per una visita guidata della cittadina e di una delle aziende vinicole locali. Una piacevole fuga dal caos cittadino che più wine e più in love non si può!

Articoli correlati

contatti