Seleziona una pagina

Esperienze / L’ebbrezza di una villa tutta tuaL’ebbrezza di una villa tutta tua

Un fine settimana tra ville e cantine

prenota ora scopri di più
L’ebbrezza di una villa tutta tua

Un fine settimana tra ville e cantine

 

La Villa Veneta nasceva tra il XV e il XIX secolo per soddisfare una necessità tutta veneziana di ritornare ad una vita agreste, di spazi aperti e verdeggianti. Vieni a viverla come i patrizi della Serenissima.

 

Concepita come una villa veneta tradizionale, questa struttura è composta dal palazzo principale, le ali e il brolo e conserva ancora magnificamente tutti gli elementi presenti.

Verrete accolti e fatti accomodare in quella che sarà la vostra magione per il fine settimana. Potrete gustare in uno dei saloni il vostro aperitivo di benvenuto. Seguirà una visita guidata alla “vostra” dimora e successivamente una lezione di cucina con lo chef della rinomata Gastronomia Scapin.

Imparerete così a preparare i tipici “nodi d’amore”, dei tortellini che simboleggiano e ricordano ancora oggi la storia d’amore tra una ninfa e del sua amato cavaliere sulle rive del Mincio. Scoprirete così il romanticismo e la ricchezza dei sapori del territorio, prima di dirigervi verso un’altra esaltante esperienza: il giorno seguente sarete attesi a Sommacampagna, per una visita guidata nei vigneti de “Le Vigne di San Pietro”, una degustazione e un pranzo privato costruito sugli abbinamenti tra vino e cucina locale.

Per il terzo e ultimo giorno sarete diretti a Peschiera del Garda, famosa località sul Lago di Garda, per una visita guidata della cittadina e di una delle aziende vinicole locali.

Cosa state aspettando?

Articoli correlati

contatti