Seleziona una pagina

Esperienze / Archeotour a VeneziaArcheotour a Venezia

Una Venezia perduta

prenota ora scopri di più
Archeotour a Venezia

Una Venezia perduta

Credevate di conoscere già tutto di Venezia? Insomma: Casanova, il carnevale, le calli e i campielli, Piazza San Marco e la Giudecca… Sbagliato! Abbandonate le rotte battute dei turisti e immergetevi in un’esperienza esclusiva: venite a scoprire la Venezia perduta.

Città-monumento, Venezia è un museo a cielo aperto senza soluzione di continuità: ogni pietra è testimone di arte e storia e periodicamente viene invasa da turisti bramosi di conoscerla. Costruita sulle acque della laguna, è formata da 119 isolette collegate tra loro da 150 canali e più di 400 ponti, molti dei quali non vengono però contemplate dai turisti.

Grazie a Love me in Veneto, invece, avrete l’opportunità di abbandonare per qualche ora la calca e godervi un tour guidato dell’isola di Poveglia, l’isola alle origini di Venezia, e delle altre isole minori della Laguna. Accompagnati da Davide Busato, autore del libro “Poveglia” e profondo conoscitore e studioso della geografia e della storia insulare lagunare, riscoprirete un lato di Venezia che rischia di essere dimenticato: un tour in barca esclusivo ad ogni livello.

Articoli correlati

contatti